orchestra in modo intelligente gli Ordini di Servizio (ODS) definiti come percorsi ottimizzati per i mezzi di raccolta, che vengono pianificati e monitorati considerando una serie di fattori critici. Tra questi rientrano la distanza tra gli utenti da servire, il numero di utenti da raggiungere, il livello di riempimento dei contenitori e la tipologia dei rifiuti.

GLI ALGORITMI
CLUSTERING
L’algoritmo usato nell’applicazione per la clusterizzazione è il K-Nearest Neighbors (K-NN), un metodo utilizzato nell’apprendimento automatico per la classificazione e la regressione dei dati. La sua logica si basa sul concetto che gli oggetti simili tendono ad essere vicini nello spazio delle caratteristiche.
ROUTING
Il routing è una funzionalità fondamentale dei sistemi che coinvolgono la gestione dei rifiuti e la logistica urbana. L’applicazione Smart Green Land utilizza innovativi sistemi progettati per visualizzare mappe e dati geografici tramite un’interfaccia utente intuitiva e interattiva. E’ possibile utilizzare funzionalità avanzate per la visualizzazione dei dati geospaziali, inclusi strumenti per la ricerca, la navigazione e l’interazione con le mappe.